Se
se la pandemia non fosse arrivata da oriente come la storica Spagnola,
domani comincerebbe la 35 edizione della Viscontea.
I componenti della Sezione e i collaboratori, molti dei quali “appena di ritorno” dal Raduno Nazionale di Caserta, avrebbero già allestito i primi siti lungo il percorso di gara, alcuni starebbero preparando in sede gli ultimi trasporti di materiale da effettuare domani mattina, per poter cominciare nel pomeriggio l’accoglienza delle squadre (tra cui le diverse provenienti dall’estero già iscritte a febbraio).
La normalità e la tradizione ci avrebbero dato conforto e ci saremmo potuti trovare tutti, organizzatori e partecipanti, ancora insieme per questa bella occasione di competizione ed incontro.
Ma
ma “Ahimè” la pandemia c’è, speriamo tutti che termini rapidamente. Anche se il COVID ci ha impedito, e ci sta impedendo, molte attività sia sociali che personali, ha messo in luce un rinnovato spirito di coesione e di sostegno alla popolazione, penso in particolar modo ai molti iscritti che oltre che in ANArtI, sono impegnati in attività di Protezione Civile, alcuni da tempo mentre altri vi si sono avvicinati proprio in occasione di questa epidemia.
A tutti un caloroso Grazie per la resistenza, l’impegno e lo spirito. Spirito e perseveranza che ci permetterà di vedere, il prossimo anno, con ancora maggiore soddisfazione tutte le attività sociali tra cui una Grande edizione della Viscontea 35 edizione 2021.
A nome del Consiglio, come presidente in prorogatio, ancora Grazie a tutti gli amici e simpatizzanti dell’Arma dotta.
A Presto… e con qualcosa di molto alcolico…
M.Bossi