Tags
300 m, 42.Internationaler Schießwettbewerb 2014, ANArtI, App.to Malotti, Art. Matera, Brig. Capo Bernardi, Eschbach, esercito tedesco, fucile d'assalto G-36, Milano, mitragliatrice MG-3, Serg. D'Onofrio, Tiratore scelto
Durante il primo week-end di luglio, l’ANArtI di Milano ha partecipato al 42.Internationaler Schießwettbewerb 2014 in Eschbach (Germania) con tre squadre composte da quattro uomini ciascuna.
Il venerdì ci siamo cimentati nelle prove di tiro atte al conseguimento del brevetto di “Tiratore scelto” dell’esercito tedesco.
La prova consiste nel tiro con mitragliatrice MG-3 con bersagli simulanti la distanza di 300 m.
Superata la prova con un minimo di tre centri piccoli e almeno ulteriori tre nel “grande”, si può proseguire la prova con la pistola.
Se si supera il tiro di pistola, si torna alla MG e così via per l’ottenimento di brevetto bronze, silver o gold.
Abbiamo ottenuto quattro brevetti: 1 oro (Brig. Capo Bernardi) e 3 bronzo (Serg. D’Onofrio, App.to Malotti e Art. Matera).
Il giorno successivo i nostri turni di gara sono capitati in concomitanza con una pioggia battente, che non ci ha certo favorito durante le prove (tiro con MG-3, lancio granate e tiro con fucile d’assalto G-36).
Ci siamo comunque attestati a metà classifica con due squadre, a fronte di team composti anche da militari effettivi tra cui americani, francesi, belgi, olandesi, svizzeri e tedeschi.
Da segnalare l’ottimo 11° posto assoluto del Brigadiere Capo Bernardi.
Serg. Lorenzo D’Onofrio